La Valle di Vikinghi – Tal der Wikinger

29.90

Nella valle dei Vichinghi si sta svolgendo la gara annuale di “butta giù il barile”. Servono coraggio e abilità, ma bisogna anche essere pronti a correre qualche rischio, per permettere ai giocatori di buttare giù i barili giusti con la boccia e posizionare i vichinghi sul pontile in modo strategico. Chi avanza troppo e cade in acqua per primo, però, rimane a mani vuote. Vince chi ha il bottino più grande di monete d’oro.
 1 tabellone grande “valle dei Vichinghi” (composto da 7 pezzi puzzle), 8 bandiere premio, 4 dischetti “vichinghi”, 1 pezzo in cartone “lanciatore”, 4 navi (ciascuna composta da 4 pezzi in cartone), 1 boccia, 24 monete d’oro, 4 barili di legno, 1 istruzioni di gioco.
• Preparare il tabellone di gioco con le tessere delle bandiere, distribuire a ogni giocatore una nave con una moneta, posizionare tutti i dischetti “vichinghi” davanti alla prima casella del pontile, disporre i barili nei fori stampati.
• Si gioca a turno in senso orario: con il lanciatore e la boccia far cadere i 4 barili dalla rampa; per ogni barile abbattuto spostare in avanti di una casella sul pontile il dischetto “vichingo” corrispondente nell’ordine che si preferisce.
• Il giocatore successivo può disporre i barili abbattuti come preferisce.
• Se un dischetto “vichingo” è caduto in acqua, si distribuiscono le monete: prendere le monete dalla riserva (se ci si trova davanti a una bandiera con monete) o da un avversario (se ci si trova davanti a una bandiera con il vichingo di un avversario) e stivarle nella propria nave.
• Quando tutte le monete sono state distribuite, vince il giocatore che ne ha stivate di più nella propria nave.

1 disponibili

Categoria:
 

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

, ,

Durata

15'-20'

Editore

Età

Numero Giocatori

2-4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Valle di Vikinghi – Tal der Wikinger”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *