Twilight Struggle

44.90

“Ora le trombe ci chiamano ad agire ancora una volta: non è una chiamata alle armi, anche se di armi abbiamo bisogno, e non è una chiamata alla battaglia, anche se in una battaglia siamo coinvolti. È una chiamata a portare il fardello di un lungo conflitto crepuscolare…” – John F. Kennedy

Nel 1945, un’improbabile alleanza riuscì a domare la bestia nazista, mentre le armi più devastanti dell’umanità mettevano l’orgoglioso impero giapponese in ginocchio davanti a una tempesta di fuoco. Dove prima si ergevano molte grandi potenze, ora ne rimanevano soltanto due: gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica. Il mondo ebbe poco tempo per riprendersi prima che si profilasse un nuovo conflitto. A differenza delle guerre titaniche dei decenni passati, questo conflitto sarebbe stato combattuto principalmente non da soldati e carri armati, ma da spie e politici, scienziati e intellettuali, artisti e traditori.

Twilight Struggle è un gioco per due giocatori che simula i quarantacinque anni di danza degli intrighi, prestigio ed occasionali fiammate di guerra fra l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti. L’intero mondo è il teatro nel quale questi due titani combatterono per salvarlo secondo le loro ideologie ed i loro stili di vita.

Le carte evento coprono una vasta serie di eventi storicamente accaduti, dalle guerre Arabo-Israeliana del 1948 e 1967, al Vietnam ed al movimento pacifista negli Stati Uniti, alla Crisi dei Missili di Cuba ed altri tipi di incidenti che portarono il mondo sul baratro di un annientamento nucleare. Il sottosistema di gioco riproduce il pesante prestigio dovuto alla Corsa allo Spazio come pure la tensione Nucleare, con la possibilità che il gioco termini con una guerra nucleare.

Non Disponibile

Esaurito

Categoria:
 

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

, ,

Durata

180'

Editore

Età

Numero Giocatori

2

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Twilight Struggle”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *