TERMINI E CONDIZIONI
Spedizione Ordine
Ludi & Co si impegna a spedire entro 24h dalla ricezione e pagamento del ordine quanto acquistato tramite il proprio sito web all’indirizzo specificato dal cliente nell’ordine stesso, utilizzando uno dei corrieri disponibili che consegna il tutto (ove possibile) in tempi solitamente di 24/48 ore in tutta Italia (isole, isole minori, Venezia Laguna, Calabria potrebbero avere una maggiorazione in termini di tempo e costi). Tuttavia i tempi di consegna non sono garantiti in nessun caso, sono da ritenersi indicativi e sono soggetti a variazioni dovute a maltempo, imprevisti, scioperi sindacali, particolari concentrazioni di traffico sulla rete trasporti, eventi nazionali, stagionalità, manifestazioni o altre cause di forza maggiore di cui la LUDI & CO di Pesce Enrico potrebbe non essere a conoscenza.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. Si consiglia di effettuare ordini di più articoli di modo da contenere le spese di spedizione. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata sempre massima cura nell’imballaggio. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie con cartone rinforzato e i vostri articoli son ben avvolti in materiale di imballaggio. Nel caso in cui riceviate un pacco non conforme, aperto o visibilmente danneggiato dovrete accettarlo richiedendo al corriere di apporre specifica riserva di controllo. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
Vi ricordiamo inoltre che al raggiungimento dei 150€ la spedizione è completamente gratuita.
Diritto di recesso e Resi
Ai sensi dell’art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LUDI&CO una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo [email protected]
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, LUDI&CO provvederà rapidamente a comunicare al cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- Non possono essere effettuati resi o sostituzioni di prodotti semi-sigillati (bustine protettive, zip-lock, dadi sfusi etc.) né di prodotti usati o danneggiati offerti ad un prezzo speciale;
- Non possono essere effettuati resi di ordini contenenti promozioni regalo, bonus, goodies o altri benefit né ordini effettuati durante promozioni speciali che includono limiti o vincoli all’ordine stesso (ad esempio limiti di euro, di corriere, di tempo, di quantità etc.).
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati anche solo parzialmente, o defustellati;
- il bene acquistato dovrà essere restituito nell’imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;
- a norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso LUDI&CO di Pesce Enrico Via Ciceri 9 cap 30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – resta sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LUDI&CO darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso o in alternativa ne sarà decurtato il valore dall’importo del rimborso.
LUDI&CO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
LUDI&CO provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal momento di accettazione del reso e sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell’intestatario della fattura) oppure il numero di carta di credito utilizzato al momento dell’acquisto per lo storno dell’importo.
Qualora LUDI&CO ravvisi utilizzi distorti e/o dannosi del diritto di reso provvederà alla sospensione / chiusura dell’account come da Termini di Servizio e di Vendita
Merce danneggiata o difettosa
Il cliente dovrà informare tempestivamente Zerosem di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane.
Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, LUDI&CO non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo, così come previsto dalla legge.
In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto LUDI&CO si impegnerà a sostituire il prodotto, se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente.
LUDI&CO non essendo produttore, ma unicamente rivenditore, non può essere chiamato in causa in merito a pezzi/parti mancanti, o difettosi quali ad esempio non esaustivo: fustelle mal tagliate, impaginazioni errate, componentistica mal tagliata o stampata ecc. Il cliente in suddetto caso, dovrà rivolgersi direttamente al produttore del bene acquistato, attraverso gli appositi organi di assistenza clienti del produttore stesso.
Termini di Servizio
Ultimo aggiornamento dei termini e condizioni di servizio e di vendita: 01/01/2020
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra LUDI&CO di Pesce Enrico, detentore del sito/dominio registrato ludiandco.it, con sede legale in via Canova 14 – 30027 San Donà di Piave (VE) e il cliente in relazione all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite l’utilizzo della rete telematica, sul sito www.ludiandco.it. Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 e alla disciplina applicabile del Codice Civile . Per quel che riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196.
Definizioni
LUDI&CO: indica Ludi & Co di Pesce Enrico, ditta individuale iscritta alla Camera di Commercio di VENEZIA – R.E.A. VE410840 – C.F.PSCNRC80D02L407N P.IVA 04408100271.
Cliente: indica il consumatore ossia la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con LUDI&CO agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Parti: indica LUDI&CO e il cliente congiuntamente.
Sito: indica il sito internet www.ludiandco.it di cui è titolare Ludi&Co di Pesce Enrico.
Prodotti: indica i beni venduti da LUDI&CO al cliente indicati nella Conferma d’Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.
Contratto: indica l’accordo, regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, concluso tra LUDI&CO e il cliente a seguito dell’accettazione da parte di LUDI&CO della Conferma d’Ordine, in forza del quale LUDI&CO si impegna a consegnare al cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati, qual’ora disponibili.
Conferma d’Ordine: indica l’accettazione del cliente, inoltrata a LUDI&CO tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita.
Conclusione e oggetto del Contratto
La ricezione da parte di LUDI&CO della Conferma d’Ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, LUDI&CO si impegna a fornire al cliente i Prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di LUDI&CO di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con LUDI&CO le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.
L’inoltro della Conferma d’Ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.
Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte di LUDI&CO quest’ultima provvederà ad inviare al cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti), con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con LUDI&CO.
Gli ordini non pagati saranno automaticamente stornati entro 12 ore dal sistema, annullando qualsiasi obbligo per il cliente e per LUDI&CO.
LUDI&CO accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. LUDI&CO si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
LUDI&CO verificherà quindi l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare l’effettiva accettazione dell’ordine. Ordini incompleti non verranno spediti senza autorizzazione da parte del cliente.
Garanzie commerciali
LUDI&CO vende sul Sito esclusivamente prodotti di prima qualità, che acquista direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. LUDI&CO pertanto, non rivende giochi usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato, salvo che non siano opportunamente specificati in descrizione e titolo del prodotto e documentati con relative fotografie.
I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito sulla base delle informazioni comunicateci dal produttore. Talvolta immagini, colori, componenti possono differire a causa di aggiornamenti, varianti o modifiche sostanziali nelle edizioni dei vari prodotti. Inoltre LUDI&CO non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente e che possono differire a seconda dell’edizione del titolo in questione.
Pertanto LUDI&CO invita i clienti al contatto diretto, tramite i canali di Assistenza Clienti, per verifiche su componentistiche, colorazioni, elementi di gioco che possano essere assolutamente discriminatorie per il cliente onde evitare il recapito di prodotti parzialmente difformi o totalmente difformi rispetto alle aspettative del cliente.
Le Parti si danno reciprocamente atto che i giochi presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al Sito da parte dell’utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti continui e senza alcun preavviso.
Modalità di Pagamento
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul Sito, ossia pagamento tramite Paypal/Carta di Credito, SatisPay, Bonifico Bancario, Ricarica PostePay o contrassegno.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a Paypal (www.paypal.com) o tramite Stripe, senza che LUDI&CO o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.
In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, sarà fornito un IBAN e una causale per effettuare il bonifico. In nessun caso l’ordine sarà evaso in 24h né prima della ricezione dell’accredito.
In caso di pagamento mediante contrassegno sarà spedita direttamente la merce disponibile con pagamento alla consegna. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti direttamente al corriere. Il corriere non è tenuto ad erogare resti, pertanto sarà cura del Cliente disporre dell’importo preciso al momento della consegna. Questa modalità di pagamento non prevede un supplemento per i consumatori dovuto alle commissioni di servizio richieste dal corriere.
Errori di prezzo
Nonostante i continui monitoraggi per mantenere aggiornati i listini prezzi, possono capitare errori o mancate comunicazioni da parte dei fornitori sui nuovi prezzi di listino dei prodotti. Ovvero potrebbero verificarsi anomalie nella gestione delle offerte promozionali, degli sconti, degli eventi a tempo.
Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica e imballaggio dell’ordine. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti di qualunque genere, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare errato, l’ordine sarà annullato e rimborsato. Sarà inoltre comunicato al cliente, entro 24 ore a mezzo ticket e notifica di rimborso.
Eventuali, offerte proprie e/o derivanti da iniziative di terzi (quali produttori o rivenditori per rotture di Stock) non avranno in nessun caso effetto retroattivo su vendite già concluse, e/o prodotti ordinati e pagati, e/o in transito attesa consegna al cliente.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto tramite mail diretta a [email protected]
Diritto di recesso e Resi
Per la normativa specifica sul diritto di reso si rimanda all’apposita paragrafo dedicato.
Merce danneggiata o difettosa
Il cliente dovrà informare tempestivamente LUDI&COdi merce pervenuta danneggiata o difettosa, preferibilmente prima di rimuovere il cellophane.
Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, LUDI&CO non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo.
In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto LUDI&CO si impegnerà a sostituire il prodotto se possibile e se ancora disponibile o effettuare un rimborso in accordo col cliente.
In caso di danni regali, omaggi od oggetti danneggiati (e venduti come tali) non sarà possibile ottenere sostituzione o risarcimento di alcun tipo per alcuna ragione.
Promozioni, convenzioni
Ogni accordo quali promozioni e convenzioni sono da considerarsi convenzione commerciale non sottoposta a vincolo di contratto e pertanto soggetta a frequenti cambiamenti anche nel corso del periodo di sottoscrizione. In caso di conflitto fra disciplina di promozione, convenzione, abbonamento, prevalgono le discipline specifiche (promozione, convenzione, abbonamento) che saranno applicate al caso di specie e solo per la risoluzione di tali conflitti.
I buoni sconto riservati ad eventuali clienti sono uno strumento incentivante offerto ai clienti di LUDI&CO con sottoscrizione annuale e consistono in eventuali sconti o riduzini da utilizzare, non cumulativamente, su un qualunque ordine senza restrizioni di importo. I buoni sconto non sono mai cumulabili tra loro salvo diversa specifica in fase di promozione commerciale.
Con l’accettazione delle presenti condizioni il cliente si impegna a non fornire l’account a terzi e ad utilizzare i vantaggi derivanti da tali promozioni per esclusivo scopo personale.
Ogni convenzione commerciale è sottoponibile a modifica unilaterale da parte di DungeonDice.it previa comunicazione di 7 giorni lavorativi ai diretti interessati.
Condizioni d’uso del sito
Il Sito è ad esclusivo uso personale. È vietato l’uso del Sito a fini commerciali o in qualsiasi modo che sia illegittimo o dannoso per LUDI&CO e/o per altri utenti, come stabilito a esclusiva discrezione di LUDI&CO.
Fatta eccezione per quanto specificatamente indicato da parte di LUDI&CO nessuno dei Contenuti del Sito può essere utilizzato se non come parte del Sito stesso, né può essere trasmesso, distribuito o diversamente sfruttato in alcun modo; tuttavia, se il Sito è configurato per permettere il download di Contenuti particolari, l’utente può scaricare una copia di tali Contenuti su un singolo computer o dispositivo mobile (a seconda del caso), per Suo esclusivo uso personale e privato e senza fini commerciali, a condizione che l’utente: (a) mantenga invariati tutti gli avvisi relativi al copyright e agli altri diritti di proprietà industriale, (b) non modifichi e non ceda in affitto, noleggio, prestito, non venda, non distribuisca, non copi (salvo il caso in cui riproduca una singola copia dei Contenuti a fini di back-up personale), o non realizzi alcuna opera derivante basata, per intero o in parte, sul Sito o sui Contenuti, e (c) non utilizzi i Contenuti in maniera da suggerire un’associazione ad alcuno dei nostri prodotti, servizi o marchi. È vietato il “remailing” o il trasferimento dei Contenuti ad un altro computer o dispositivo mobile al di fuori di quanto stabilito dalla legge (art.71 sexies Legge 22 aprile 1941 n. 633) e, segnatamente, l’impiego commerciale degli stessi.
Il cliente, al momento dell’acquisto, sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento tra le seguenti disponibili:
PAYPAL
Paypal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento scelto con Paypal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito Paypal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via Paypal senza dover più reinserire i dati, anche per eventuali successivi acquisti. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da parte della Paypal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul sito web verrà effettuata semplicemente una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto Paypal del cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto Paypal del cliente.
CARTA DI CREDITO – PAYPAL EXPRESS CHECKOUT
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.Per pagare tramite carta di credito utilizzare il pulsante Paypal Express Checkout:
anche se non hai un conto Paypal puoi utilizzare la tua carta di credito tramite il servizio Paypal Express Checkout. Attraverso il pulsante Paypal Express Checkout accedi alla pagina di pagamento di Paypal e, anche se non possiedi un account Paypal, potrai pagare con la tua carta di credito selezionando l’apposita funzione Paga con una carta. A questo punto potrai inserire i dati della tua carta di credito, completare i dati richiesti e confermare. La procedura ti reindirizzerà alla pagina dell’ordine dove potrai completare l’acquisto con la scelta delle modalità di trasporto. Alla conferma dell’ordine l’importo sarà addebitato sulla tua carta di credito.